domenica 29 marzo 2015

CESARE QUAGLIAROLI SCRIVE AD ELENA MARIA BENIZZI




Alla Signora Contessa Benizzi Elena, Azzate (Varese)



Mittente: Cesare Quagliaroli, Casa Bianca, Gualtieri Santa Vittoria.



Casa Bianca, 12 luglio 1948

Egregia Signora Padrona Contessa,
                                                         rispondo alla sua lettera quale sono contento sentire che si trova in buona salute e così le possiamo assicurare anche di noi tutti.



Sento che ci farebbe bisogno un po' di denaro: io ho fatto tutto quello che ho potuto per spedirli quella somma che già avevo preso e le ho spedito il giorno 8 lire 700.000



Ho piacere che mi faccia saper quanto ha ricevuto.
Mi chiede se ho preso bestiame. Ho preso 3 mucche e 2 buoi e si spera di poterne prendere degli altri andando avanti.



Riguardo la campagna non c'è male. Il raccolto del ... si presenta bene. Abbiamo avuto un po' di grandine ed è rimasta rovinata un po' l'uva.               
Non mi resta altro che di salutarla da parte mia e della mia famiglia

                                                                                                                Cesare Quagliaroli

Nessun commento:

Posta un commento