lunedì 22 febbraio 2016

FINE CONTRATTO DI COLAZIONE DELLA POSSESSIONE DI CASTRONNO


DOCUMENTO N. 848

Castronno, 31 marzo 1837

Accetto io sottoscritto Pietro Broggini, unitamente a tutta la mia famiglia, la denuncia di finita locazione di tutte le case e fondi che io godo in affitto semplice di ragione e proprietà del nobile signor don Gio. Battista Riva di Como, proveniente dall’eredità del fu Idelfonso Bossi, e mi obbligo per il giorno di San Martino 11 novembre corrente anno 1837 di lasciare a piena e libera disposizione del detto signor locatore le sopradette  case e fondi, obbligandomi inoltre a lasciare tutte le scorte vive e morte tanto in bestiame che in denaro statomi somministrato, come qualunque altra scorta di fieno agostano terzarolo, paglia, migliacca, malgazzi, strame a norma e consuetudini locali.

Sottoscritto Pietro Brogino accetto come sopra.
Sottoscritto Giacomo Cervini per testimonio.
Sottoscritto Paolo Rabuffetti testimonio della onestà della firma di Pietro Broggini e del testimonio Giacomo Cervini.


Castronno, 31 marzo 1837

Accetto io sottoscritto Carlo Cervini unitamente a tutta la mia famiglia la denuncia di finita locazione di tutte le case e fondi che noi teniamo in affitto semplice di ragione e proprietà del nobile signor Gio. Battista Riva di Como, proveniente dall’eredità del fu Idelfonso Bossi, e ci obblighiamo per il giorno di San Martino ecc. ecc. (come sopra).

Sottoscritto Carlo Cervini accetto come sopra.
Sottoscritto Antonio Bertolotti testimonio.
Sottoscritto Paolo Rabuffetti agente commerciale fui presente per testimonio alla verità delle suddette firme di Carlo Cervini e del testimonio Antonio Bertolotti.


Castronno, 31 marzi 1837

Io sottoscritto Gio. Antonio Broggini ecc. ecc. (come sopra).

Sottoscritto Broggini Giovanni Antonio.
Sottoscritto Giacomo Castiglioni testimone alla suddetta firma.
Sottoscritto Giovanni Motta testimonio come sopra.

Castronno, 31 marzo 1837

Accettiamo noi sottoscritti Giuseppe e Giovanni fratelli Broggini ecc. ecc. (come sopra).

Sottoscritto Giuseppe Broggini accetto come sopra a nome anche di mio fratello Giovanni che fa la croce +
Sottoscritto Per asso Antonio testimonio.
Sottoscritto Paolo Rabuffetti.


Nessun commento:

Posta un commento