mercoledì 24 febbraio 2016

GIO. STEFANO BOSSI PAGA IL LIVELLO AL MONASTERO DI S. MARIA E OLDERICO DI MILANO


DOCUMENTO N. 834


Adì 12 novembre 1613
Io Donna Theodora Dalla Porta Abbadessa del sacro Monastero di S. Maria e Olderico di Milano confesso aver ricevuto dall’ill.mo Signor Gio. Stefano Bosso lire 35 imperiali per compito pagamento del livello dell’anno 1623 finito nella festa di S. Michele prossimo passato quale paga detto Signor Bosso al nostro Monastero a computo suddetto anno sopra una casa dentro di Porta Comacina e in fede della verità ho fatto la presente di mia mano propria et sigillata con il nostro solito sigillo del Monastero.
Io Donna Theodora Dalla Porta Abbadessa affermo come sopra.


Adì 8 ottobre 1618
Io Donna Emilia Caterina Albrigia Abbadessa del Sacro Monastero di S. Maria e Olderico di Milano confesso aver ricevuto dal Signor Gio. Stefano Bosso lire 35 imperiali quali sono per il livello sopra una casa in Porta Comacina Parrocchia S. Marcellino e per saldo dell’anno 1616 finito alla festa di S. Michele e per fede della verità la presente sarà firmata di mia propria mano e con il solito sigillo.

Io Donna Emilia Caterina Albrigia Abbadessa affermo ut supra.



Adì 12 ottobre 1626
Io Donna Agata Pagana Abbadessa del sacro Monastero di S. Maria e Olderico di Milano confesso di aver ricevuto dal Signor Gio. Stefano Bosso lire 35 imperiali quali sono per saldo del livello dell’anno 1626 finito alla festa di S. Michele di detto anno qual paga sopra una casa in Porta Comacina; e per fede della verità la presente sarà firmata di mia propria mano e sigillata con il nostro solito sigillo del Monastero.

Io Donna Agata Pagana Abbadessa affermo come sopra.

DOCUMENTO N. 838

24 dicembre 1616
Io Donna Emilia Caterina Albrigia abbadessa del Sacro Monastero di S. Maria e Olderico di Milano confesso aver ricevuto dal Signor Gio. Stefano Bosso lire 35 imperiali quali sono per il livello sopra una casa in P.C.P.S. Marcellino e per saldo dell’anno 1616 finito alla festa di S. Michele.
E per fede della verità la presente sarà firmata di mia propria mano e con il solito sigillo.
Io Donna Emilia Caterina Albrigia abbadessa affermo come sopra.


Adì 29 dicembre 1629
Io Donna Francesca Leonora Pagnana Abbadessa del sacro Monastero di S. Maria e Ulderico di Milano confesso aver ricevuto dal molto illustre Signor Gio. Stefano Bosso lire 70 imperiali per un livello che detto signore paga ogni anno al nostro Monastero sopra una casa in P.C.P.S. Marcellino e questo si è per compito pagamento di anni due cioè 1628 e 1629 finito alla festa di S. Michele prossimo passato, e per fede della verità la presente sarà sottoscritta di mia propria mano e sigillata con il nostro solito sigillo.

Io Donna Francesca Leonora Pagnana Abbadessa affermo come sopra.

Nessun commento:

Posta un commento