sabato 17 febbraio 2018

RICORDO DI MIO PADRE: LORENZO VETTORE





Questa fotografia è stata recuperata da Marino Fantoni fra le migliaia di fotografie di don Alberto Isella e mi è particolarmente cara poiché seduto assieme ai ragazzi dell’Oratorio San Giuseppe in seconda fila a destra c’è mio padre Lorenzo Vettore.
A quei tempi (1974) mio padre collaborava con don Alberto alla custodia della piscina e del campo sportivo: la sua tenuta era inconfondibile poiché aveva l’abitudine di portare sulla testa un cappello fatto con un foglio di giornale ed era una vecchia consuetudine che si trascinava dall’età giovanile quando a Padova faceva l’imbianchino.
Ne consumava parecchi e il modo più economico era quello di usare vecchi fogli di giornale che con maestria, in pochi secondi, faceva su misura.
Sulla facciata della casa parrocchiale, a fianco della porta-finestra con balconcino in ferro, si possono vedere le vecchie meridiane ad affresco che nel ….. sono state rifatte dalle restauratrici sorelle Niada.



Questa fotografia è stata scattata nel 1975 e mostra mio padre che sta facendo pulizia nel corrimano della piscina. Cappellino di paglia, tuta da lavoro (“toni”) e stivaletti.
 


Nessun commento:

Posta un commento