sabato 25 aprile 2015

FEDE DI MATRIMONIO DEL CONTE FRANCESCO BOSSI CON DONNA MARIANNA ROSSINI DI COMO




conte D. Francesco Bossi f. conte D. Claudio Luigi e della contessa Maria Teresa Locatelli.
n. a Como nella Parrocchia di S. Benedetto poi aggregata alla Parrocchia di S. Fedele il 15 maggio 1759.
+ Azzate 13.3.1844
Sp. a) 10.2.1782 nella Chiesa di San Benedetto di Como la nobile Marianna Rossini figlia del conte Carlo di Como; b) Maria Bianchi.

"Attesto io infrascritto come il cittadino Francesco Bossi figlio di Claudio Luigi e di Maria Teresa Locatelli legittimi consorti della Parrocchia soppressa di San Benedetto è nato e battezzato il 15 maggio 1759 come consta dai libri battesimali di detta Parrocchia, ora aggregati a quelli di San Fedele e per fede. Como, 4 febbraio 1798 prete Giovanni Mandelli Vice Prevosto di San Fedele".




“La fede di matrimonio del conte Francesco Bossi colla signora Donna Marianna Rossini seguito in Como il 10 febbraio 1782 sotto la Parrocchia di S. Benedetto, in seguito stata soppressa, mi fu rilasciata dalla Parrocchia di S. Fedele l’11 dicembre 1815, che ritirò i libri della suddetta Parrocchia di S. Benedetto, la cui popolazione o circondario le fu aggregata. Questa fede si leva oggi 19 aprile 1852 per unirla ai recapiti che devono documentare una causa da introdursi contro il marchese Medici per le rivendicazioni di un giuspatronato di famiglia sopra una cappellania o legato di messe quotidiane in Induno distretto di Arcisate provincia di Como”.

Nessun commento:

Posta un commento