venerdì 27 marzo 2015

CARTOLINA DI GUGLIELMO CABRINI AD EUGENIA CASTELLANI-BENIZZI


Cartolina postale italiana in franchigia. Corrispondenza del Regio Esercito.



Signora Contessa Eugenia Castellani-Benizzi, Via De Amicis 22, Reggio Emilia corretto poi in Castelnuovo di Sotto (a 15 Km. da reggio Emilia, verso Brescello).
Zona di guerra, 11 ottobre 1918
Illustrissima signora contessa,
                                             non ho parole per ringraziarla della buona accoglienza fattami e del suo interessamento per me.
Il mio fatto sembra si metta abbastanza bene, stante l'interessamento del mio signor colonnello e del signor generale comandante la 20° divisione, col quale ho già avuto l'onore di parlare personalmente e mi ha dato molto a sperare.
Coi sensi della più alta stima la riverisco e mi dico devotissimo
capitano Gugielmo Cabrini, 35° fanteria (Brigata Pistoia), compagnia 11°, 20° Divisione, 13° Corpo d'Armata, 3° Armata, zona di guerra.
Distinti saluti al signor conte Gianni e signora contessa.


Nessun commento:

Posta un commento