domenica 29 marzo 2015

EMILIO FORNACIARI SCRIVE AD ELENA MARIA BENIZZI




Alla Contessa Benizzi Elena ved. Gastinelli - Azzate (Varese)



Coviolo, 7 luglio 1949

Egregia Signora,
                           nei giorni scorsi ricevuto sua lettera. Tutto compreso. In quanto ai denari ho consegnato lire 10.000 al Signor Ing. Gino: Ha pensato lui a spedirli, dato che io il tempo è poco dato i lavori che abbiamo. Oggi ho spedito anche il burro Kg. 3 come pure il formaggio Kg. 3,2 mi farò poi sapere dove spende meno oppure più puntuale, perché il vino l'ho portato al corriere Lusagni come mi disse lei, invece il burro al solito basti: Le dico ho fatto questo



essendo ... volevo la bolla del dazio tanto del burro come formaggio invece Costi l'ha ricevuto così, fa da meno pagare.
La campagna va bene: abbiamo già terminato la mietitura, sembra sia un raccolto soddisfacente: La settima ventura trebbiamo.
La nostra influenza pare vada lentamente migliorando, intanto qualcuno ci va dentro.
E il Signor Conte come sta? Spero bene anche lui.
Abbia infiniti saluti lei Signor Conte ed un augurio.

                                                                                    Emilio Fornaciari


Profumo orchidea bianca Garmella, Imperia pubblicizzata sull'annullo postale.

Nessun commento:

Posta un commento